Nome Società
LONDON GENERAL INSURANCE COMPANY LTD
Indirizzo
Società inglese con sede legale a TWENTY Kingston Road, Staines, Surrey, TW18 4LG, Regno Unito.
Informazioni sulla Società
Numero di registrazione 1865673 (UK), autorizzata nel Regno Unito dalla Prudential Regulation Authority e vigilata dalla Financial Conduct Authority e dalla Prudential Regulation Authority (FRN202689).
Sede Italiana
La Rappresentanza Generale per l'Italia ha sede in Piazzale Luigi Cadorna 4, 20123 Milano (MI). In Italia la società opera in regime di stabilimento, ai sensi del dell’art. 23 del D.Lgs. 7 settembre 2005 n. 209, per i rami danni 1, 2, 3, 9, 16 ed è iscritta nell’elenco I delle imprese comunitarie presso l’IVASS con il numero I.00017 (per verificare l’autorizzazione è possibile visitare il sito www.ivass.it).
N° Telefono e FAX
Telefono: 02.777.31.422 - Fax: 02.777.31.400
Indirizzo e-mail
SET INFORMATIVO
AmazonProtect
Danni accidentali e guasti elettromeccanici
Compass
Carta BancoPosta Più
Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (DIP Danni)
CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE POLIZZA COLLETTIVA N°C009 00001
Carta Dipendenti Compass
Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (DIP Danni)
CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE POLIZZA COLLETTIVA N°C007 00001
Compass Carta Gold
Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (DIP Danni)
CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE POLIZZA COLLETTIVA N°C007 00001
Valandro
AIR
Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (DIP Danni)
GAP Auto
Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (DIP Danni)
FCA
Autoexpert
Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (DIP Danni)
Condizioni di Assicurazione (Contanti)
Condizioni di Assicurazione (Finanziato)
Stradafacendo Usato
Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (DIP Danni)
Condizioni di Assicurazione (Contanti)
Condizioni di Assicurazione (Finanziato)
Selected4U
Documento informativo relativo al prodotto assicurativo (DIP Danni)
Condizioni di Assicurazione (Contanti)
Condizioni di Assicurazione (Finanziato)
Informazioni sulla situazione patrimoniale dell’impresa
In base ai dati riferiti all'ultimo bilancio approvato al 31.12.2017, il patrimonio netto è di GBP 126 milioni (euro* 142 milioni) di cui il capitale sociale ammonta a GBP 34 milioni (euro* 38 milioni). Le riserve patrimoniali ammontano a GBP 262 milioni (euro* 295 milioni). L'indice di solvibilità è pari al 141%. Si precisa che tale indice rappresenta il rapporto tra l'ammontare del margine di solvibilità disponibile e l'ammontare del margine di solvibilità richiesto dalla normativa vigente.
*Sulla base del tasso di cambio dell’1.1265.
Procedure in caso di reclamo ad IVASS
Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto al seguente indirizzo: London General lnsurance Company Ltd., Piazzale Luigi Cadorna 4, 20123 Milano (MI) ovvero via fax al numero: 02.777.31.400 o per email all’indirizzo: info.it@thewarrantygroup.com. L’esponente potrà avvalersi del modello di reclamo disponibile sul sito dell’IVASS nonché cliccando qui.
Il reclamo deve contenere i seguenti elementi essenziali: nome, cognome e domicilio del reclamante, denominazione dell'impresa (dell'intermediario o del perito di cui si lamenta l'operato), breve descrizione del motivo della lamentela e ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.
Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto, in tutto o in parte, dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni dalla ricezione dello stesso da parte della Società, potrà rivolgersi all’IVASS - Servizio Tutela degli Utenti - Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, corredando l’esposto con copia del reclamo presentato all’impresa di assicurazione e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa. Il reclamante potrà avvalersi del modello di reclamo disponibile sul sito dell’IVASS nonché cliccando qui.
I reclami potranno essere indirizzati anche al Financial Ombudsman Service (FOS) di cui London General Insurance Company Ltd. è membro, ai seguenti recapiti Financial Ombudsman Service free of charge at Exchange Tower, Harbour Exchange Square, London E14 9SR, or by telephone: 0800 023 4567 or 0300 123 9 123. Website: www.financial-ombudsman.org.uk.
Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.
In relazione alle controversie inerenti la quantificazione dei danni e l’attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti. In particolare, si informa che, ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28, così come modificato dall’art. 84, comma 1, del D.L. 21 giugno 2013, n. 69, in caso di controversia inerente a o derivante dal contratto di assicurazione, la parte che intenda promuovere una causa dovrà previamente esperire il procedimento di mediazione obbligatorio, deferendo la controversia a uno degli Organismi di mediazione abilitati che abbia sede nel luogo del giudice territorialmente competente per la controversia.