Il 2018 è stato un altro anno straordinario per i nostri Assurant Insight Events.
Anche quest’anno gli eventi si sono svolti nelle città sedi dei nostri principali uffici europei, Parigi, Madrid, Milano e Londra.
Più di 100 ospiti provenienti da vari settori tra cui la grande distribuzione, le telecomunicazioni e il mondo bancario, hanno accolto il nostro invito con l’obiettivo di condividere le loro conoscenze e di trarre spunti di riflessione dagli interventi dei nostri speaker su temi chiave e sulle tendenze di mercato che potrebbero avere un impatto sia sui nostri partners che sui loro clienti nei prossimi anni.
La serie di eventi ha preso il via in Francia, dove è stato affrontato il tema dell’impatto dell‘intelligenza artificiale (IA) sui fornitori di servizi e i loro clienti e di come il business model debba necessariamente adattarsi al cambiamento; Uno dei commenti della giornata è stato: "abbiamo apprezzato molto l’organizzazione, i relatori e la qualità complessiva dell'evento".
Tema principale delle giornate italiane e spagnole, le potenzialità legate alla trasformazione dei dati in funzione dell'IA e dell'automazione e come la digitalizzazione influenzerà i consumatori nella loro vita domestica e lavorativa. I commenti del pubblico italiano sono stati tra gli altri: "decisamente interessante" e "l'ho trovato illuminante anche a livello personale, grazie".
Anche in Spagna il riscontro è stato molto positivo: "L'intero evento è stato molto soddisfacente", “l’asticella per il prossimo anno è alta”, “Mi è piaciuto tutto”. A Madrid il nostro guest speaker ha fornito anche utilissime informazioni sul regolamento GDPR.
La serie di incontri si è conclusa a Londra, dove abbiamo avuto due relatori che hanno presentato il loro punto di vista su Connected Living e l'impatto dei cambiamenti dettati dal GDPR.
David Jones, Director of Propositions Europe, ha commentato “Gli eventi sono stati un grande successo e siamo lieti di essere stati supportati da un fantastico gruppo di speaker internazionali, che hanno potuto condividere la loro preziosa esperienza su argomenti che sono davvero importanti per i nostri clienti. L’interazione tra i partecipanti è stata grande ed è stato affascinante poter scambiare opinioni su un mercato in continua evoluzione".
John Brockholes, Strategic Partnership Director Europe di Assurant, ha detto: "Gli Insight Events riaffermano la posizione di Assurant come opinion leader nel mercato del Connected Living; i nostri partner possono affidarsi alla nostra organizzazione per identificare le tendenze e le attività che contribuiscono a plasmare il nostro futuro modo di operare per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza”.
Arrivederci al 2019 con i nostri nuovi Insight Events!